Coaching Emozionale e Intelligenza Emotiva 2017-12-21T13:53:07+00:00

TRASFORMA LA TUA VITA!

Libera le tue emozioni,
scopri quel che basta,
esprimi la tua identità!

COACHING EMOZIONALE ©

PARLIAMONE SUBITO
DIMMI DI PIÙ

La Realtà..

(il problema)

..passiamo le giornate inseguendo impegni quotidiani, appuntamenti, ‘cose da fare’, dove il tempo sembra non essere mai abbastanza.

Siamo in costante competizione con tutto e tutti, confrontandoci con modelli che non ci appartengono, tranne che noi stessi, cercando solo di essere migliori di ieri o di un istante fa.

In gara per essere i genitori perfetti, i professionisti  dell’anno, gli studenti modello.. cerchiamo di guadagnare sempre più soldi, cerchiamo di comprare macchine più belle o più veloci, case più grandi e comode, vestiti alla moda.. e quando l’otteniamo.. sembra non bastarci mai..

Non sappiamo quello che vogliamo, cosa ci basta per essere felici.. in costante ricerca di conferme da tutto e tutti.. sensibili alcuni, insicuri, fragili..

..e come se questo non bastasse, le emozioni che viviamo sfuggono al nostro controllo. La paura ci crea angoscie, paranoie, timori, soffoca i nostri desideri, sabota i nostri progetti; la rabbia la fa da padrona – perdiamo il controllo, scattinamo in batter d’occhio, rimaniamo arrabbiati ore, giorni senza sapere nemmeno le ragioni – e troppo tardi ci accorgiamo che avremmo potuto ottenere ben altro, un sorriso, una gioia, e invece abbiamo perso un’altra occasione, abbiamo fatto un danno, passando più spesso che raramente dalla parte del torto; la tristezza uccide la nostra voglia, la nostra creatività, la nostra ispirazione e motivazione..

La buona notizia?

..cambiare ogni cosa, ritorvare l’quilibrio, la serenità, riprendere quei sogni nel cassetto e realizzarli, anche il successo per la tua professione o attività, è possibile e fin da subito!

Come?

..continua a leggere!

Il Segreto..

(l’ispirazione)

Cos’è per me la felicità? Cosa vuol dire per me.. ‘essere felice’?

Penso che la felicità di ognuno di noi dipenda soprattutto dalla capacità di essere orgoglisamente chi siamo veramente, dal talento di comprendere e giocare con le nostre emozioni, dalla qualità delle relazioni che creiamo e dalle persone di cui ci circondiamo.

Essere felice è molto più facile di quello che ti sembra.

La felicità, altro non è che la capacità di sapere cosa davvero ti basta, per essere felice, e vivere per quello.. il resto non ti serve! Pensaci..”

Stefano Ferruggiara

In questi anni il mio unico pensiero è stato ‘cercare sempre il massimo’ ma avevo dei parametri sbagliati, inseguivo i sogni di altri, mi confrontavo con gli standard che mi dava la vita, con i cliché e tutto il resto fuorché me stesso .. poi ho capito!

Ho capito che il segreto era ripartire da me; ho capito che il cuore di tutto quanto è nelle nostre emozioni, nei nostri valori e nella consapevolezza di alcune cose che – causa forse la quotidianità, l’abitudione, i fallimenti e delusioni, o semplicemente da informazioni mancanti o sbagliate – ci sfuggono ma sono in realtà la ragione di tutto, ciò che davvero è in grado di dare un significato a quello che facciamo, la giusta spinta, energia, motivazione, e che mai ci delude!

Questa scoperta mi ha cambiato la vita in un istante e ora.. posso davvero dirmni soddisfatto e felice.

Per questo ho creato un percorso e faccio sessioni 1a1,  perché in questo modo, condividendo la mia scoperta, posso aiutare anche altre persone a trovare subito la strada giusta ossia ad adottare quel modo di pensare – quella Forma Mentis – quel modo di agire e reagire in grado veramente di renderci persone felice, soddisfatte, realizzate e in salute, e che ha me ha cambiato la vita!

Sarà facile?

No ma.. ti garantisco che sarà sicuro e che cambierà davvero in meglio la tua vita, dandoti nuovi orizzonti, speranze, ambizioni, energie, idee, forza e salute.. questo te lo posso garantire sin da ora!

Come può esserti utile..

(alcuni dei Benefici)

  1. Ritrovare l’equilibrio, la serenità, la motivazione;
  2. Gestire le proprie e altri emozioni in modo utile e costruttivo;
  3. Acquisire maggiore consapevolezza sui propri e altri stati emotivi, umori, tratti della personalità;
  4. Pianificare e raggiungere sempre i tuoi obiettivi;
  5. Vivere in armonia con te stesso e gli altri;
  6. Costruire relazioni sociali e private sane e positive;
  7. Creare un ambiente di lavoro e relazioni professionali, collaborative e creative;
  8. Presentarti e presentare (la tua persona, le tue idee, etc.) in modo efficace e persuasivo;
  9. Promuovere la tua attività;
  10. Fare Marketing in modo efficace, coinvolgente ed emozionante;
  11. Acquisire maggiore carisma personale e fascino;
  12. Gestire la relazione con il Partner e/o la crescita dei tuoi figli, in modo utile, empatico e costruttivo.

Ancora non ti basta? Hai altre domande in merito?

Parlane con me, ti risponderò e assisterò personalmente!

Consultami Gratuitamente
Scopri come nasce il Life Coaching Emozionale
Richiedi Info sulla Certificazione in Coaching Emozionale ©
Torna alla Home Page